mercoledì 7 dicembre 2016

Magic Loop

Sono ancora alle prese con il mio Puntilla, il corpo e' fatto e ora sono passata alle maniche. Strada facendo mi accorgo che devo ancora imparare tanto anzi tantissimo. Qualche giorno fa ero in agonia perche' i ferri circolari che uso sono lunghi... Ideona mi dico :" vado nel mio negozio preferito a Islington e mi compero dei circolari piu' corti." Bella felice e baldanzosa il mattino seguente vado da Loop.


Quando entro in quel negozio comprerei di tutto, compreso l'immobile. Amo quel posto e amo la sensazione che provo ogni volta che varco  la soglia. Lana ovunque, morbida soffice e cosi' invitante, la meravigliosa vetrinetta dove espongono bottoni, forbicine e fili per ricamo. Salendo le scale si arriva in una stanza dove oltre al altra lana puoi trovare libri meravigliosi e un sofa' dove puoi sfogliarli o knittare un pochettino. Le commesse sono preparate e gentili. Ecco una di loro quando ho chiesto un ferro circolare piu' corto, spiegandole che quelli che ho a casa sono troppo lunghi mi dice, prendendo carta e penna:"Non serve che ne comperi uno piu' corto deve imparare la tecnica Magic Loop!!!". La commessa mi ha aperto un mondo!
Mi ripeto ma ewwiwa internet!!! Sono riuscita a trovare molti video tutorial questo e' quello che mi e' piaciuto di piu'.

1 commento:

  1. I video di Knitting Help mi hanno salvata tantissime volte, su You Tube c'è qualsiasi tutorial!! Grande Stefania ��

    RispondiElimina