mercoledì 14 dicembre 2016

Il profumo delle foglie di te'

Ho comperato il libro ad occhi chiusi solo perché mi piaceva il titolo. "Il Profumo delle foglie di tè" è un romanzo ambientato nell'isola di Ceylon negli anni venti. La protagonista, Gwen,  è una giovane inglese che ha sposato Laurence proprietario di una piantagione di te'.
La protagonista e' un po' troppo insicura dell'amore e la fedelta' del marito, forse perche' ancora immatura.  Il libro in se mi e' piaciuto  anche se a dire la verita' in alcuni punti era un po' lento. Il paesaggio descritto mi ha fatto sognare, la scrittrice ha evidenziato piu' volte come venivano trattati i lavoratori e gli abitanti del luogo e le divergenze che c'erano tra i Tamil ed i Singalesi. il Il finale poi  mi ha sorpreso. Che dire bevete una tazza di te' e tuffatevi nella lettura.

Nessun commento:

Posta un commento